martedì 29 Settembre 2020

Verso il Difensore Civico Nazionale di Paolo Pantani

venerdì 21 Agosto 2020 11:29
News

 

Tutti gli abusi, le inadempienze, l’inefficienza, l’incompetenza, i disservizi, in tutte attività pubbliche hanno reso necessaria la nascita di una figura istituzionale come quella del Difensore Civico.

in Italia non c’è ancora la figura del Difensore Civico Nazionale, siamo veramente indietro rispetto agli altri paesi europei.

Questa figura neutrale, terza e imparziale è nata in tempi relativamente recenti ed è di supporto per tutti i cittadini che sentono venir meno la tutela dei loro diritti.

Ove è davvero indipendente è uno strumento formidabile per il Cittadino.

Come tutti riconoscono, il Difensore Civico campano è amato dal popolo e tanto osteggiato dai cattivi pubblici amministratori ma egli prosegue il suo percorso limpido e lineare.

Il Difensore Civico Campano, l’avvocato Giuseppe Fortunato, dà voce ai cittadini configurando per loro nuova sovranità e nuovo protagonismo.

Gli arroganti al potere lo temono, perchè li sa sconfiggere, e lo osteggiano ma i Cittadini vorrebbero per lui il ruolo di Difensore Civico Nazionale.

E’ necessario, allora, continuare la battaglia per istituire la figura del Difensore Civico Nazionale.

Bisogna lavorare per aiutare il Difensore Civico campano in tutte le sue iniziative a tutela dei Cittadini e nello stesso tempo, a promuovere in tutti i settori della società civile, la concretezza della Difesa Civica.

Il Difensore Civico Nazionale è l’unico modo per porre fine a tutti gli abusi e le incongruenze della Pubblica Amministrazione Italiana.

#DifensoreCivicoCampania

#Civicrazia
#PresidenteRegioneCampania