martedì 27 Febbraio 2024

Settembre e Ottobre 2023 della Difesa Civica in Libano

venerdì 13 Ottobre 2023 13:47
Settembre e Ottobre 2023 della Difesa Civica
Nel mese di settembre 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale Libanese è stata la sua presenza alla Conferenza Internazionale degli Ombudsmen. Il Difensore Civico libanese ha fatto stimati riflessioni sulla dignità umana in tempi di guerra. 
Si è svolta a Roma il 22 e 23 settembre la conferenza internazionale degli Ombudsman (Difensori civici), che si è tenuta presso la Camera dei Deputati, dal titolo “Il ruolo dell’Ombudsman nel mondo: tra realtà e possibilità”. 
Il Difensore Civico libanese ha portato il suo interessante contributo alla  Conferenza mondiale che  ha riunito Difensori Civici, Autorità per la Difesa dei Diritti, rappresentanti governativi, esperti e accademici provenienti da tutto il mondo. Un’occasione unica e una partecipazione numerosa, circa 250 ospiti, per condividere esperienze, best practice e approfondire il ruolo fondamentale dei Difensori Civici nel garantire una governance aperta e responsabile. 
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si è congratulato con il Difensore Civico libanese per il suo intervento alla Conferenza e per le sue attività, sottolineando l’importanza di incentrarsi sull’impegno globale per garantire l’inclusione e la giustizia.
Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial