SETTEMBRE E OTTOBRE DELLA DIFESA CIVICA IN IRAN

A settembre e ottobre 2023  un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale iraniano è la creazione di una collezione di 100 libri come parte della recente iniziativa della “collaborazione delle dieci grandi Accademie”.

Centrato sugli studi di genere e sessualità, questa collezione è la prima di una serie di collezioni dai “grandi dieci libri aperti”, una collaborazione tra la stampa universitaria e le librerie dell’alleanza delle dieci grandi Accademie.

“I grandi dieci libri sono monografie aperte con contenuti aperti, in una infrastruttura aperta, utilizzando modelli di distribuzione libera.” Ha affermato il direttore delle iniziative dell’alleanza delle dieci grandi Accademie.
Il Difensore Civico Iraniano (ISTOR) ha lavorato fianco a fianco con la comunità accademica per realizzare tale collezione.

Lo Sportello Unico Internazionale appoggia le iniziative tese ad aumentare la consapevolezza ed educazione dei cittadini.
“Maggior consapevolezza equivale a capacità di comprendere le leggi e far sentire la propria voce in caso di malamministrazione” – ha dichiarato lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica.

 

Articoli correlati

LE NOVITA’ DAI DIFENSORI CIVICI DEL MEDITERRANEO

LE NOVITA’ DAI DIFENSORI CIVICI DEL MEDITERRANEO

ALBANIA Un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale albanese è rappresentato dal discorso che il medesimo ha tenuto in occasione della Giornata Internazionale dell’Istruzione, svoltasi nello scorso mese di gennaio 2024. Il Difensore Civico Nazionale...

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...