NOVEMBRE E DICEMBRE DELLA DIFESA CIVICA IN GRECIA

Il Difensore Civico Greco Andreas Pottakis  è intervenuto alla Conferenza internazionale sui diritti umani “Libertà o paura”, organizzata a Kiev dal Difensore Civico ucraino Dmytro Lubinets il 7 dicembre 2023.

“Gli Organismi internazionali della Difesa Civica hanno espulso membri che non si sono opposti ai regimi autoritari e alle giustificate violazioni dei diritti umani. Li abbiamo isolati, dimostrando la nostra determinazione a schierarci con le vittime dell’oppressione e dell’aggressione. 

È un onore essere qui a Kiev in solidarietà al mio collega Difensore civico dell’Ucraina”, ha affermato Andreas Pottakis.

Lo Sportello Unico Internazionale si complimenta con il Difensore Civico greco per le sue azioni sempre volte alla tutela dei diritti umani e per la sua determinazione contro la falsa Difesa Civica.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica non esita a monitorare negativamente chi non rispetta i necessari Standard di qualità.

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...