Nel mese di settembre e ottobre 2023 una rilevante novità è stata la meritata rielezione del Difensore Civico turco a membro dell’Ufficio Esecutivo del Consiglio di amministrazione dell’Associazione OICOA e il nuovo avvio di tali attività.
Il Difensore Civico turco ha preso parte alla riunione della Terza Assemblea generale dell’Associazione dei Difensori Civici e dei Mediatori degli Stati membri dell’Organizzazione e della Cooperazione Islamica (OIC) tenutasi a Istanbul.
L’evento è stato l’occasione per il Difensore Civico turco per discutere le varie relazioni e attività implementate durante il precedente mandato e per confrontarsi proficuamente sulle sfide incontrate.
Il Difensore Civico turco ha evidenziato le realizzazioni e i progetti, in particolare nel campo della trasparenza, del rafforzamento della governance, della performance amministrativa e della difesa dei diritti umani e si è messo alacremente al lavoro, anche in questo suo ruolo internazionale.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si congratula per la meritata rielezione del Difensore Civico turco e sottolinea l’importanza di mantenere la costante comunicazione e lo scambio proficuo con altri Difensori Civici.