Nel mese di settembre 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale spagnolo è stato il suo incontro con i funzionari dell’Agenzia spagnola per la cooperazione internazionale per lo sviluppo in Colombia.
Il Difensore Civico, Àngel Gabilondo, ha tenuto un incontro con il team dell’Agenzia spagnola per la cooperazione internazionale allo sviluppo (AECID), a Cartagena de Indias.
Gabilondo si trova attualmente in Colombia per partecipare al Congresso con i Difensori Civici iberoamericani, che si conclude oggi a Barranquilla.
Il direttore dell’AECID, Miguel González, e il responsabile del programma, Carlos Pérez, hanno illustrato, durante l’incontro, i progetti di formazione a cui stanno lavorando.
Allo stesso modo, Àngel Gabilondo ha avuto l’opportunità di incontrare l’ambasciatore spagnolo in Colombia, Joaquín de Arístegui, in un incontro svoltosi a Bogotá.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si congratula con il Difensore Civico nazionale e sottolinea l’importanza di creare interazioni proficue e solide volte all’impegno globale sulla giustizia con gli altri Paesi, anche ove suddivisi da oceani.