A settembre e ottobre 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale iraniano è la creazione di una collezione di 100 libri come parte della recente iniziativa della “collaborazione delle dieci grandi Accademie”.
Centrato sugli studi di genere e sessualità, questa collezione è la prima di una serie di collezioni dai “grandi dieci libri aperti”, una collaborazione tra la stampa universitaria e le librerie dell’alleanza delle dieci grandi Accademie.
“I grandi dieci libri sono monografie aperte con contenuti aperti, in una infrastruttura aperta, utilizzando modelli di distribuzione libera.” Ha affermato il direttore delle iniziative dell’alleanza delle dieci grandi Accademie.
Il Difensore Civico Iraniano (ISTOR) ha lavorato fianco a fianco con la comunità accademica per realizzare tale collezione.
Lo Sportello Unico Internazionale appoggia le iniziative tese ad aumentare la consapevolezza ed educazione dei cittadini.
“Maggior consapevolezza equivale a capacità di comprendere le leggi e far sentire la propria voce in caso di malamministrazione” – ha dichiarato lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica.