SETTEMBRE E OTTOBRE DELLA DIFESA CIVICA IN EGITTO

A settembre e ottobre 2023 in Egitto un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale egiziano è il seminario tenuto sul tema “Dialogo con i giovani sui concetti e le sfide di migliorare i diritti umani” e le attività conseguenti.

Il seminario è stato tenuto il 9 settembre negli uffici del Difensore Civico egiziano, in collaborazione con il Ministro dei giovani e dello sport, all’interno della cornice del progetto di “supporto agli sforzi fatti per sviluppare i meccanismi di partecipazione politica e democratica.”. Ne è seguita una proficua attività che ha visto i giovani egiziani impegnati su tali tematiche.

Lo Sportello Internazionale Unico della Difesa Civica si congratula con il Difensore Civico egiziano e supporta ogni attività tesa a coinvolgere i giovani perrendere ancora più efficace e moderno il supporto ai Cittadini e migliorarlo secondo le esigenze che la popolazione  evidenzia.

 

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...