lunedì 3 Ottobre 2022

Quando la giustizia è giusta: Insediato il Difensore Civico della Città metropolitana di Napoli

domenica 3 Marzo 2019 08:28
News

Finalmente è stato raggiunto un nuovo traguardo: negli Uffici della Città metropolitana di Napoli si è insediato il Difensore Civico della Città metropolitana.

L’attacco all’azione di legalità del Difensore Civico campano contro il ricorso in sede presidenziale della Città metropolitana di Napoli, volto a paralizzarne i poteri sostitutivi, non solo per l’avvenuta nomina del Difensore Civico metropolitano ma in toto, contestandone i legittimi poteri a tutela del Cittadino,è stato legalmente respinto dal TAR.

L’iter burocratico si è finalmente concluso con l’insediamento legittimo e non più procrastinabile dell’avv. Maria Carmen Piscione quale Difensore Civico della Città metropolitana di Napoli, nominata, in via sostitutiva, sulla base di una griglia comparativa dei titoli professionali dal Commissario ad acta nominato dal Difensore Civico campano, Avv. Giuseppe Fortunato, al fine di poter intraprendere e sviluppare quelle azioni di rinnovamento e di legalità da sempre auspicate.

Il Difensore Civico metropolitano di Napoli era obbligatorio, ma il Consiglio della Città metropolitana di Napoli non provvedeva alla nomina.

Il TAR della Campania, con decreto presidenziale, aveva respinto il ricorso

della Città metropolitana di Napoli successiva alla nomina commissariale.

Avanti tutta per la legalità e la meritocrazia.

Translate »