PRIMO TRIMESTRE 2024 DELLA DIFESA CIVICA IN TURCHIA
Nel primo trimestre del 2024 il Difensore Civico turco sta ancora portando avanti una preziosa missione di pace attraverso l’incontro con i Difensori Civici di Russia e Ucraina.
I Difensori Civici dell’Ucraina e della Russia  hanno tenuto colloqui sotto la presidenza del Difensore Civico turco, Seref Malkoc, per discutere l’apertura di un “corridoio di riconciliazione” tra i due Paesi per lo scambio dei feriti.
Approfondendo i temi della Conferenza “Il futuro dei diritti umani nel 21esimo secolo”, tenutasi nella capitale Ankara, il Difensore Civico della Turchia ha in corso con i Difensori Civici  della Russia e dell’Ucraina  una tabella di marcia per i bambini per i diritti umani lesi e per lo scambio dei feriti.
Le attività del Comitato tripartito degli Ombudsmen, presieduto dal Difensore Civico turco, Seref Malkoc, a partecipano il Difensore Civico dell’Ucraina, il dott. Dmytro Lubinets, e il Difensore Civico della Federazione russa Tatiana Moskalkova, sono chiuse alla stampa per la delicatezza delle questioni.
Anche il presidente della Grande assemblea nazionale turca, Mustafa Sentop, ha partecipato alle attività.
Le forze russe nel frattempo hanno lanciato una forte offensiva il 24 febbraio ma il Difensore Civico turco non cessa di ricercare ogni possibile ipotesi umanitaria.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa civica plaude la capacità del Difensore Civico Turco ai fini della costruzione di proposte concrete umanitarie e un clima pacifico in una grave attuale contesa, promuovendo incessantemente  la pace.

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...