lunedì 5 Febbraio 2024

Novembre e Dicembre 2023 della Difesa Civica in Libano

sabato 23 Dicembre 2023 08:21
Novembre e Dicembre 2023 della Difesa Civica

Nei mesi di novembre e dicembre un esempio di azione del Difensore Civico libanese è stata l’iniziativa per SOS Villaggi dei Bambini, in cui si è istituito un Ufficio indipendente che supporta bambini e giovani in situazioni che non sono state risolte con successo dai processi di salvaguardia di SOS Villaggi dei Bambini.

L’Ombudsman libanese – nel rispetto dei quattro principi: Riservatezza, Imparzialità, Indipendenza e Informalità –  lavora indipendentemente da SOS Villaggi dei Bambini con l’obiettivo di trovare una soluzione alla preoccupazione sollevata.

Per portare avanti la propria missione, SOS Villaggi dei Bambini ha deciso di istituire un proprio Ufficio di Difensore Civico unitamente all’Ombudsman nazionale libanese. 

Il Difensore civico nazionale del Libano, in qualità di professionista neutrale e indipendente  designato, risponderà alle preoccupazioni che la Squadra di Salvaguardia di SOS non è stata in grado di risolvere in modo soddisfacente per il bambino, il giovane o l’adulto coinvolto. 

Vi è inoltre un Ufficio nel Villaggio e per tutelare l’indipendenza dell’Ombudsman Office, questa posizione non è aperta ai dipendenti di SOS Villaggi dei Bambini o a coloro che sono stati assunti da SOS Villaggi dei Bambini negli ultimi 2 anni. 

Lo Sportello Unico Internazionale riconosce l’impegno costante del Difensore Civico libanese ad estendere le tutela   e appoggia tutte le iniziative tese a creare supporto ovunque per i Cittadini.

—–> PAGINA PRINCIPALE LIBANO

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial