lunedì 5 Febbraio 2024

Novembre e Dicembre 2023 della Difesa Civica in Gibilterra

sabato 23 Dicembre 2023 08:03
Novembre e Dicembre 2023 della Difesa Civica

Nel mese di Novembre  2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale di Gibilterra  è la pubblicazione del Report annuale del 2023.

Il 22 novembre 2023 l’ufficio del Difensore Civico ha pubblicato i dati che sono stati portati davanti al Parlamento lo stesso giorno.

Questo è stato il terzo rapporto presentato dall’attuale Difensore Civico che ha evidenziato l’evoluzione avuto dal 2021 in cui si era in piena pandemia e come la tremenda e imprevedibile  “tempesta”  avvenuta ha dato la possibilità di unire le forze e ha suscitato solidarietà.

Il Difensore Civico ha sottolineato che gli enormi sacrifici e perdite hanno anche permesso di ritornare ai valori fondamentali di spirito solidale.

Ha espresso la propria personale gratitudine per la possibilità di utilizzare questo stesso rispetto e solidarietà anche nel lavoro  e nel lavoro compiuto dall’Ufficio e con il collegamento ai servizi pubblici.

Ha espresso il convincimento che ora più che mai gli esseri umani non possono essere ritenuti solo dei numeri e dei casi, anche nell’investigare i casi di malamministrazione.

 

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica fa suo il messaggio toccante di tornare ai valori ed unirsi in solidarietà per far rispettare i diritti di tutti.

Il Difensore Civico deve essere sempre di più un ponte tra cittadini e Pubblica Amministrazione, un ponte che garantisce trasparenza ed equità.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE GIBILTERRA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial