MAGGIO DELLA DIFESA CIVICA IN SIRIA

Nel mese di maggio 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico siriano è avvenuto nella partecipazione al Syria recovery Trust Fund (SRTF) di cui il Difensore Civico Nazionale siriano è parte integrante.

E’ stato, infatti, positivamente azionata la fase uno del piano di sostegno per l’emergenza terremoto (ERP) nel nord della Siria, portando medicine e prodotti medicali nella regione del Nord Aleppo.
Lo ha confermato il 29 maggio 2023 la stampa Turca, articolo riportato anche nel sito del SRTF stesso.
Il sostegno è stato massiccio, ed equivale ad un importo di 140.000,00 euro in prodotti quali kit di trasfusione di sangue, bende, guanti chirurgici, siringhe ed altri prodotti medicali.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica applaude l’impegno del SRTF e del Difensore Civico siriano nel provvedere al necessario supporto di chi si trova nel maggior bisogno, aiutando a superare un difficile momento e aggiungendo attività e servizi a supporto degli individui e della comunità. 

 

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...