MAGGIO DELLA DIFESA CIVICA IN NIGERIA

Nel mese di maggio 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale Nigeriano è quello di portare avanti e sviluppare la sinergia con la Banca Federale dei Mutui.

Tale collaborazione è sorta a febbraio 2023 con un incontro tra il Difensore Civico nigeriano  e il Direttore della Banca.

In tale incontro hanno concordato la necessità di creare una collaborazione in ambito tassi dei mutui. Così sono prevenute  le lamentele che giungono al Difensore Civico nigeriano da parte dei cittadini e riguardanti i tassi applicati.

 

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si congratula per l’iniziativa del Difensore civico nigeriano  e conferma che l’azione di sinergia e guida delle istituzioni, anche economiche, sono fondamentali per risolvere i casi di disagio e di mala amministrazione alla radice.

 

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...