MAGGIO DELLA DIFESA CIVICA IN LIBIA

Organizzata dal Difensore Civico la Conferenza Internazionale sull’Arbitrato a Tripoli in Libia.

A Tripoli il 28 maggio 2023 il Difensore Civico della Libia ha organizzato, quale Autorità di controllo amministrativo,  la Conferenza internazionale sull’arbitrato in Libia,  in collaborazione con l’Accademia libica per gli studi post-laurea e il Centro libico per l’arbitrato internazionale.
Lo slogan è “Realtà e prospettive” ossia essere concreti oggi e guardare al futuro.
Ha partecipato il Capo di Governo Al-Dabaiba che  ha sottolineato l’importanza di questa conferenza per beneficiare della partecipazione di esperti internazionali e per conoscere le sfide globali e gli sviluppi  al fine di migliorare la risoluzione non conflittuale delle controversie.
Fra i numerosi partecipanti internazionali vi sono stati stimolanti interventi  della Camera Arbitrale di Parigi e del Cairo International Center.
In primo piano il rilancio di progetti  per far avanzare l’economia nazionale.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si è congratulata per la stimolante Conferenza Internazionale e con l’Autorità di controllo amministrativo della Libia che svolge uno stimolante ruolo sia di difesa del Cittadino sia per la costruzione di un sistema economico e sociale più giusto.

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...