sabato 11 Novembre 2023

Maggio della Difesa Civica in Grecia

venerdì 12 Maggio 2023 09:04
Maggio 2023 della Difesa Civica

Nel mese di maggio 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale greco è stato quello di intervenire e  disegnare un piano di intervento riguardo alla crisi energetica.
L’intervento è iniziato con la “Conferenza sulla crisi energetica – Dimensioni Sociali e Sviluppi” organizzata dal Difensore Civico greco e tenutosi il 28 Marzo 2023 presso il museo bizantino e cristiano.

Un’azione di ampio respiro, che vuole supportare la sostenibilità del Pianeta e attivare la piena e concreta collaborazione dei Cittadini e delle principali Autorità del settore, che erano presenti alla Conferenza e che stanno interagendo all’interno del più grande progetto “azioni del Mediatore Greco per il rinforzo del buon Governo, della responsabilità e la lotta contro il malgoverno nel settore pubblico”.

Progetto che fa parte del progetto “Buon Governo, Istituzioni Responsabili e trasparenza” dell’ EEA Grants con il contributo dell’Islanda, il Lichtenstein la Norvegia per un’Europa inclusiva, competitiva e verde.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica applaude questa iniziativa e si fa portatore degli stessi obiettivi a livello Macroregionale Mediterraneo e per un’azione su ancor più vasta scala, che permetta la sostenibilità del nostro pianeta.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE GRECIA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial