lunedì 5 Febbraio 2024

Maggio della Difesa Civica in Egitto

giovedì 1 Giugno 2023 20:21
Maggio 2023 della Difesa Civica
Il Difensore Civico egiziano Ambasciatore Moushira Khattab, Presidente del Consiglio Nazionale per i Diritti Umani (NCHR) ha partecipato il 25 maggio 2023 alle consultazioni organizzate dall’Ufficio  dell’Alto Commissario per i Diritti Umani in Medio Oriente e Nord Africa, che ha sede a Beirut.
Il Difensore Civico egiziano ha relazionato sulle sfide affrontate  nel processo di trasformazione della pubblica amministrazione per garantire sempre più i diritti dei Cittadini.
Il Difensore Civico egiziano ha comparato le migliori pratiche per il lavoro con lo scambio di idee e informazioni su come valorizzare il ruolo di diverse figure di Ombusmen.
Il Difensore Civico egiziano si è anche concentrato sulla necessità di meccanismi nazionali per cooperare con Parlamenti e Istituzioni, Organizzazioni nazionali e non governative, per collaborare nello svolgimento delle loro funzioni principali  in tempi di crisi.
Un importante intervento del Difensore Civico egiziano è stato poi a fine maggio effettuato a favore dei diritti dei diversamente abili verso le banche sia per l’accesso alle informazioni e alle attività sia per la qualità dei servizi.
 Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica ha espresso un profondo apprezzamento per la attività del difensore Egiziano sia nei confronti internazionali sia orientando la sua azione sempre a favore dei soggetti deboli rispetto ai potentati economici.
Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial