lunedì 5 Febbraio 2024

Maggio della Difesa Civica in Croazia

venerdì 12 Maggio 2023 09:02
Maggio 2023 della Difesa Civica

Nel mese di maggio 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale Croato è stato quello di continuare a rinforzare la cooperazione con i Difensori Civici di Bosnia ed Erzegovina.

Nell’incontro tenutosi il 18 aprile 2023, i Difensori Civici dei due Paesi hanno discusso dell’attuale cooperazione e di come migliorarla.

 

Hanno scambiato le loro esperienze sul lavoro e nella risoluzione dei problemi dei cittadini che si rivolgono a loro, soprattutto per quanto concerne le questioni transfrontaliere in relazione a tematiche di protezione dell’ambiente e della natura.

Insieme hanno delineato come possono aiutarsi scambievolmente su queste tematiche e mantenere una linea unitaria, in particolare sul tema della tutela ambientale.

Hanno anche discusso e delineato il piano di intervento riguardante il divieto di incitamento all’odio e la lotta  alla diffamazione.

 

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica incentiva queste cooperazioni e si fa promotore di iniziative comuni e di piani di allineamento, in modo da  assicurare obiettivi prioritari, come quello appunto della protezione dell’ambiente e della dignità dell’uomo.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE CROAZIA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial