lunedì 5 Febbraio 2024

Maggio della Difesa Civica in Algeria

venerdì 2 Giugno 2023 15:25
Maggio 2023 della Difesa Civica

Nel mese di maggio 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore civico in Algeria è stato l’accordo dallo stesso firmato per un’azione sinergica a protezione del Cittadino.
Infatti il Mediatore Civico della Repubblica dell’Algeria e il Consiglio Nazionale dei Diritti Umani (CNDH) hanno  firmato ad Algeri il 2 maggio 2023 un accordo di cooperazione volto a rafforzare i termini della loro collaborazione.
L’accordo è stato firmato tra il Mediatore della Repubblica algerina Karim Younes e il Capo del CNDH Bouzid Lazhari durante un’apposita  riunione in cui hanno discusso circa la “definizione delle regole di competenza sulle richieste di esame e i meccanismi di cooperazione tra i due organi”.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica ha dichiarato: “Un vivo apprezzamento al Difensore Civico algerino. E’ molto utile quando le Istituzioni di Garanzia dialogano fra loro trovando modalità di migliorare la tutela dei diritti dei Cittadini. Queste collaborazioni sinergiche sono di fondamentale importanza per garantire al Cittadino un’effettiva e rapida  tutela con la possibilità di interagire proficuamente”.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE ALGERIA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial