lunedì 5 Febbraio 2024

Maggio della Difesa Civica a Malta

venerdì 12 Maggio 2023 09:05
Maggio 2023 della Difesa Civica

OMBUDSMAN DI MALTA E MALTA EMPLOYERS ASSOCIATION (MEA) SI IMPEGNANO E COLLABORANO PER UNA BUONA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E PER UNA BUONA GOVERNANCE

Il Difensore Civico di Malta, il giudice emerito Joseph Zammit McKeon, ha avuto un incontro molto produttivo con l’Associazione dei datori di lavoro di Malta (MEA). Il Mediatore maltese ha sottolineato la visione dell’Ombudsman di avvicinare l’istituzione ai Cittadini, promuovere una buona amministrazione pubblica e migliorare i suoi servizi.

Durante l’incontro, il Mediatore di Malta ha efficacemente sottolineato l’importanza di risolvere i casi di cattiva amministrazione attraverso una risoluzione amichevole e un’efficace persuasione.

Nel frattempo, il presidente della MEA ha riconosciuto che le questioni di buon governo hanno influenzato i loro membri e ha espresso l’impegno della MEA a organizzare sessioni informative per aiutare i suoi membri ad accedere ai servizi pubblici.

L’Ombudsman di Malta e la MEA hanno discusso i modi per lavorare in modo collaborativo per informare i membri della MEA sul ruolo e sulle funzioni dell’Ombudsman secondo la legge per identificare anche carenze sistematiche che possono essere oggetto di un’indagine da parte dell’Ombudsman. Questo approccio facilita lo scambio di idee per promuovere il buon governo e la responsabilità nella pubblica amministrazione.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica ha evidenziato:

“La Carta e le Dichiarazioni Internazionali sui diritti umani costituiscono la base del Difensore Civico che supera l’attribuzione di una posizione dominante della Pubblica Amministrazione nei confronti degli individui amministrati. Le attività dell’Ombudsman di Malta sono un esempio efficace in tal senso”.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE MALTA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial