lunedì 5 Febbraio 2024

Luglio e agosto della Difesa Civica in Tunisia

martedì 8 Agosto 2023 16:21
Luglio e Agosto 2023 della Difesa Civica

Nel mese di luglio 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale tunisino è stata la coordinazione e l’attività della nuova sede di rappresentanza regionale a Sousse.
La sede regionale, che era stata inaugurata a fine 2022, è ora completamente operativa.
In tal modo il Mediatore regionale, grazie anche al contributo dell’esperienza della sede centrale, sta risolvendo i problemi emersi.
Al contempo continuano le interazioni tra l’ufficio del Difensore Civico (detto Autorità Suprema per il Controllo Amministrativo e Finanziario) e l’Ufficio del conciliatore amministrativo al fine di garantire un’azione sempre più proattiva, sinergica e tesa alla soluzione pacifica di casi di malamministrazione.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica incoraggia l’attività sempre più minuziosa e proattiva del Difensore Civico tunisino, proiettato anche a un proficuo decentramento regionale  a supporto della Cittadinanza e auspica che in futuro questo approccio collaborativo sia sempre più diffuso, permettendo una sempre più vantaggiosa  collaborazione capillare tra Stato e Cittadino.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE TUNISIA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial