LUGLIO/AGOSTO DELLA DIFESA CIVICA IN SIRIA

Nel mese di agosto 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale siriano è stata la chiusura con successo del progetto “Fondi per apportare mezzi di sussistenza ad Aleppo Nord – Fase 1”

Il progetto,  come dice il titolo stesso, ha il fine di portare con diversi stati di avanzamento mezzi di sussistenza nella zona più a nord di Aleppo.
In particolare questa fase conclusiva del progetto ha visto l’attribuzione di prestiti a settecento venticinque professionisti in differenti luoghi.
Questi prestiti sono stati finalizzati a rilanciare il lavoro imprenditoriale di settori chiave, compreso il commercio e l’agricoltura.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica è consapevole che dare strumenti ai cittadini e supportare la loro possibilità di lavorare e prosperare è uno dei migliori modi per aiutare l’intera nazione in modo proattivo ed evitare che si creino i presupposti per soprusi e malcontento.

 

 

Articoli correlati

LE NOVITA’ DAI DIFENSORI CIVICI DEL MEDITERRANEO

LE NOVITA’ DAI DIFENSORI CIVICI DEL MEDITERRANEO

ALBANIA Un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale albanese è rappresentato dal discorso che il medesimo ha tenuto in occasione della Giornata Internazionale dell’Istruzione, svoltasi nello scorso mese di gennaio 2024. Il Difensore Civico Nazionale...

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...