GIUGNO DELLA DIFESA CIVICA IN NIGERIA

Nel mese di giugno 2023 il Difensore Civico Nazionale della Nigeria ha evidenziato il valore della neonominata  Segretaria dell’ufficio stesso.

Il Difensore Civico nigeriano  ha affermato in un discorso ufficiale che la nomina di Hajia Salamatu Jumai Mamman è stato un riconoscimento ben meritato per il suo duro lavoro, la sua alta professionalità e la totale dedizione all’Istituzione del Difensore Civico.
Ha sottolineato la sua devozione, il suo duro lavoro eticamente fondato e l’approccio empatico nell’ufficio del Difensore Civico e verso i Cittadini che si rivolgono a tale ufficio spesso per affrontare tematiche molto delicate.

Il discorso del Difensore Civico nigeriano   ha sottolineato la rilevanza del lavoro di equipe e la stima reciproca dei membri componenti lo Staff del Difensore Civico.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si congratula per l’ispirante discorso del Difensore Civico nigeriano e sottolinea l’importanza di creare un ufficio del Difensore Civico dove la collaborazione è semplice, la fiducia è reciproca e l’atmosfera è potenziante.

 

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...