GIUGNO DELLA DIFESA CIVICA A MALTA

Nel mese di giugno 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale di Malta è stato il collegamento tenutosi tra l’ufficio del Difensore Civico maltese e l’Alto Commissario inglese He Catherine Ward.

Lo scopo della riunione, tenutasi presso l’ufficio del Difensore Civico, ha avuto come oggetto la comprensione di come portare il Difensore Civico ancora più vicino al popolo e come permettergli di aiutare proattivamente i più vulnerabili.
Lo scambio delle rispettive esperienze e guide linea di successo di Paesi con cornici simili assicura un mutuo beneficio e crescita.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica sottolinea l’importanza di discutere, con confronti internazionali, come rendere ancora più efficace il ruolo del Difensore Civico Nazionale, come baluardo a salvaguardia del cittadino.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE MALTA

Articoli correlati

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...