lunedì 5 Febbraio 2024

Giugno della Difesa Civica in Croazia

sabato 10 Giugno 2023 13:11
Giugno 2023 della Difesa Civica

Nel mese di giugno 2023 un rilevante risultato del Difensore Civico Nazionale della Croazia è l’adozione da parte del Parlamento croato della relazione dello stesso Difensore Civico per il 2021.

La relazione è stata discussa il 2 giugno e poi adottata integralmente il 7 giugno, sostenendo pienamente le raccomandazioni effettuate dall’ufficio del Difensore Civico in tema di maggiore protezione dei diritti umani in Croazia.

Il Difensore Civico croata, proprio per soddisfare il maggior numero di raccomandazioni possibili, ha espresso l’auspicio che il Parlamento discuta ed adotti prima possibile la nuova relazione del Difensore Civico per il 2022, che ha presentato alla fine del marzo di quest’anno 2023.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica ritiene fondamentale che il Parlamento adotti con rapidità le relazioni del Difensore Civico Nazionale ed è lieto di come è avvenuto in Croazia.

“Solamente un‘azione sinergica, –  coinvolgendo, in particolare, in sintonia il Difensore Civico e il Parlamento, –  può garantire la reale tutela del Cittadino” – ha affermato lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE CROAZIA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial