GIUGNO DELLA DIFESA CIVICA IN ALBANIA
Il 1 Giugno il Difensore Civico albanese, l’Avvocato del Popolo Erinda Ballanca, unitamente  al Commissario della sezione per la Tutela dei diritti dell’infanzia, Olta Allah, ha partecipato all’organizzazione della festa con i bambini della scuola materna n.20 nella città di Tirana.

Ha detto: “ll primo Giugno non è solo un giorno di festa ma è importante per la consapevolezza di ognuno:  dire no agli abusi, al bullismo e ogni forma di violenza. Oggi dobbiamo  essere tutti insieme affinché con  i nostri figli  abbiamo più cura e attenzione per raggiungere dignitosamente il domani”.

Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si congratula con il Difensore Civico albanese per queste due fondamentali battaglie per tutti: combattere ogni violenza; aiutare i bambini.

 

—–> PAGINA PRINCIPALE ALBANIA

Articoli correlati

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...