lunedì 3 Ottobre 2022

Elezioni in Campania: l’Avv. Fortunato è l’anti De Luca

domenica 1 Marzo 2020 08:37
News

In primavera, corona virus permettendo, ci sarà la nuova tornata elettorale in numerose Regioni italiane tra le quali, come noto, anche la Campania.

Alle permanenti, irrisolte sfide contro la malamministrazione, il degrado ambientale e il malaffare, si auspica che non si debba aggiungere anche la lotta contro questa epidemia, in un contesto sanitario poco rassicurante, come spesso la cronaca ha dovuto mettere in risalto in terra campana.

Il cosiddetto “Deluchismo” in Campania si è essenzialmente caratterizzato per scarsa efficienza nell’affrontare e cercare di risolvere questi permanenti problemi che impediscono alla Campania di progredire socialmente e culturalmente. Inefficienza dovuta, in gran parte, allo sfacciato clientelarismo politico che ha mortificato competenze e meriti, come dimostrato anche dalla caparbia lotta a qualsiasi iniziativa portata avanti dal Difensore civico, l’Avv. Giuseppe Fortunato per ripristinare legalità, trasparenza e meritocrazia nella Pubblica Amministrazione.

La decisione dell’Avv. Fortunato di non restare semplice spettatore di contendenti politici di vecchia, logorata immagine scendendo quindi in campo, è stata fortemente voluta e sostenuta da numerosi comitati civici e da quella rete di associazioni che si richiamano ai valori etici e sociali civicratici con al centro la tutela degli interessi e dei diritti del cittadino.
I cittadini campani, da tempo immemore illusi e ingannati da schiere di politici non all’altezza, costretti a vivere e convivere con il degrado ambientale, con la mancanza di prospettive, e avulsi dalla gestione della cosa pubblica, meritano, finalmente, una amministrazione “gentile, trasparente, efficiente, meritocratica” e quindi credibile.

L’Avv. Fortunato ha dimostrato con i fatti, nella sua attività di Difensore Civico, di voler e saper lottare per il bene dei cittadini, contro la mala amministrazione, con ferma determinazione, con competenza, imparzialità e, diciamolo pure, con coraggio.
A lui guarda la società civile campana con rinnovata fiducia per un cambiamento epocale da lungo atteso.

Translate »