DISABILE MULTATO INGIUSTAMENTE A OSTUNI: DATECI SUBITO IL DIFENSORE CIVICO PUGLIESE

Dic 20, 2022 | News | 0 commenti

IMG 20221124 WA0011

IMG 20221124 WA0011

Fine anno 2022: incredibile disagio e umiliazione a Ostuni nel Brindisino. Braccia cadenti per tutti i disabili Italiani.
I disabili, i cittadini tutti, le associazioni e l’ANDCI protestano: “Subito deve essere istituito il Difensore Civico in Puglia. Una mancanza che è una vergogna per l’Italia”.
Il povero disabile deve pagare il ticket per parcheggiare tra le strisce blu, anche se il contratto nazionale del codice della strada non lo prevede. Il disabile, che non trovava posto, si era parcheggiato tra le strisce blu davanti al Presidio Ospedaliero di Ostuni.

I vigili del comune fanno riferimento ancora al vecchio contratto che prevede il fatto che, se il posto dei disabili è occupato, il disabile, se vuole parcheggiare, deve comprare il ticket. Una impiegata comunale, a cui si sono rivolte le associazioni pugliesi, spiega assurdamente: “Dopo accertati mesi di guasto alla macchinetta, un tentativo di recuperare il perduto incasso da parte del comune”.
Umiliato e sbalordito, il disabile si rivolge alla Polizia di Stato, incontra poliziotti molto gentili e professionali e riceve conferma sul contratto nazionale, che prevede la possibilità di parcheggiare ovunque agli invalidi in possesso del tagliando previsto. Ciò nonostante il vigile comunale si rifiuta di annullare la multa.
“E’ in momenti come questi che si sente l’assenza del Difensore Civico” – protestano in coro le Associazioni pugliesi.
Basta, date subito ai pugliesi il Difensore Civico!
Nicola Vorraro

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...