DIFESA CIVICA CONTRO LA BARBARIE DELLE LISTE D’ATTESA
image_6483441 2

Giu 10, 2023 | News | 0 commenti

Il Difensore Civico campano Avv. Giuseppe Fortunato ha richiesto interventi straordinari e immediati per eliminare le lunghissime liste d’attesa.


LISTE DI ATTESA LUNGHE: INTERVIENE L’AVV. GIUSEPPE FORTUNATO

“Occorre prendere consapevolezza tutti che è un combattimento fra la vita e la morte. Con questo pensiero costante bisogna affrontare il tema delle liste d’attesa. Non sono accettabili risposte burocratiche” – ha evidenziato in un confronto martedì 6 giugno con dirigenti di Aziende Sanitarie Locali – “Chi attende non può essere trattato come un mobile in restauro. Il tempo è un elemento essenziale. Chi non lo capisce è meglio che faccia un altro mestiere”.

LA RELAZIONE DEL DIFENSORE CIVICO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

La stessa questione dei tempi di attesa è al centro della relazione annuale del Difensore Civico del Friuli Venezia Giulia dott. Arrigo De Pauli, presentata in questi giorni.

Salute, problema tempi attesa – Consiglio regionale 

… pandemia ha ridisegnato la mappa degli interventi richiesti al Difensore civico regionale, che è anche garante della Salute e garante Ater.
         Daniela Guerriero

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...