DIFENSORE REGIONE LOMBARDIA: AL VIA LA COLLABORAZIONE CON LE SEDI TERRITORIALI DELLA REGIONE
regione lombardia

Dic 12, 2011 | News | 0 commenti

regione lombardiaDal prossimo anno, i cittadini della Provincia pavese potranno usufruire di un nuovo canale per inoltrare le proprie istanze recandosi presso lo Spazioregione. In questa sede, potranno anche registrarsi al sito e accedere ai servizi on line del Difensore regionale.
Questo è stato il tema dell’incontro svoltosi giovedì 27 ottobre nella sede dello STER di Pavia, dove Massimiliano Della Torre, dirigente dell’Ufficio del Difensore regionale, ha presentato le nuove funzionalità e le novità dei servizi on line dedicate a tutti i cittadini e a tutti gli enti che si rivolgono al Difensore.
All’incontro erano presenti, oltre ai rappresentanti di Regione Lombardia, anche rappresentanti dell’Azienda Ospedaliera di Pavia e di alcuni comuni della Provincia pavese.

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...