L’Ombudsman del Regno del Marocco ha incontrato il Presidente dell’Istituto nazionale per i diritti umani degli Emirati Arabi Uniti.
Il Mediatore del Regno del Marocco, Mohamed Benalilou, istituito dalla Costituzione marocchina e creata in data 17 marzo 2011, ha avuto giovedì 2 marzo 2023 fruttuosi colloqui a Rabat con il presidente dell’Istituto nazionale per i diritti umani degli Emirati Arabi Uniti, Maqsoud Cruz. Il presidente Benalilou ha espresso la disponibilità dell’istituzione a fornire tutto il sostegno necessario al Difensore Civico. Il presidente Benalilou ha informato i membri della delegazione degli Emirati Arabi Uniti delle missioni dell’istituzione.
La delegazione degli Emirati Arabi si trova in visita nel Regno per partecipare alla conferenza internazionale in occasione del ventesimo anniversario dell’istituzione del Difensore Civico del Regno del Marocco.
Il Mediatore del Regno del Marocco ha quale suo nobile antenato la figura marocchina del Diwan al madhalim.
Vi è un organico di oltre duecento persone impegnate a favorire i rapporti fra amministrazione pubblica e Cittadini, a difendere i diritti, a diffondere principi di giustizia, moralità e apparenza nei pubblici uffici.
Médiateur du Royaume du Maroc
Secteur 15, ILot Q2,Avenue Azzaitoune, Hay Ryad
10100 Rabat – BP 21RP
Morocco
Fax: +2125 37 56 42 80
E-Mail: lepresident@mediateur.ma / ONajab@mediateur.ma / olanajab@gmail.com