lunedì 5 Febbraio 2024

Difensore Civico di Malta

venerdì 21 Aprile 2023 22:46
Scheda

13 aprile 2023

Fra Camera di Commercio, delle Imprese e dell’Industria di Malta e Difensore Civico di Malta nasce un’ottima intesa di collaborazione, anche in materia di appalti pubblici e nella promozione di imprese etiche.

14 aprile 2023

Il Difensore Civico Nazionale di Malta  il giudice Joseph Zammit McKeon e il Principal Permanent Segretary (Segretario permanente principale) Tony Sultana, si sono incontrati per discutere l’importanza di promuovere una buona amministrazione pubblica e garantire un migliore coordinamento e cooperazione tra la pubblica amministrazione e l’ufficio del difensore civico.

L’incontro si è incentrato sui modi per migliorare l’indagine sulle denunce e la condivisione delle informazioni con il Difensore Civico Nazionale. È stata inoltre discussa la necessità di una maggiore collaborazione nell’informare i pubblici ufficiali sul ruolo e sulle funzioni del Difensore Civico Nazionale.

Per garantire una cooperazione continua, il Difensore Civico e il Segretario permanente principale hanno concordato di tenere riunioni periodiche per discutere e coordinare meglio le loro interazioni.

L’Ufficio del Difensore Civico Nazionale di Malta è particolarmente qualificato. Per questa riunione il Mediatore era accompagnato dal Commissario per l’Ambiente e la Pianificazione, Alan Saliba; il Commissario per l’Istruzione, Presidente della Corte Suprema Emerita Vincent de Gaetano; il Commissario per la Salute, Prof. Ray Galea e il Capo delle Investigazioni, Dott.ssa Monica Borg Galea.

Il Difensore Divico nazionale di Malta svolge indagini ed esamina i reclami dei Cittadini nei confronti dei dipartimenti del Governo maltese e degli organi pubblici.

Ufficio del Difensore Civico Nazionale di Malta

judge Eeritus Joseph Zammit McKeon
11 St Paul Street
MT-Valletta VLT 07
tel. :  +356 21 24 79 44
Fax:  +356 21 24 79 24
http://www.ombudsman.org.mt

 

—–> PAGINA PRINCIPALE MALTA

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial